I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

AGRIPIÙ CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI: I NOSTRI CONSIGLI

Il tuo amico peloso fa parte della famiglia, non abbandonarlo per le vacanze estive!

È proprio durante la bella stagione che si registrano i picchi maggiori di abbandoni, sia di cani che di gatti.

Alcune volte prevale il buon senso, e questi animali vengono lasciati in canili o Enti e associazioni che poi si occupano della loro sistemazione, come l’ENPA (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali). Altre, purtroppo no e in questi casi prevale solo l’egoismo e l’inciviltà: si preferisce lasciarli per strada o in piena campagna, senza cure e senza voltarsi indietro.

Una barbarie e un reato che scaturisce principalmente dal fatto di voler organizzare senza pensieri le proprie vacanze. Ma noi di Agripiù, anche con un semplice monito come questo e qualche consiglio, vogliamo contrastare questo terribile fenomeno. Si perché, se da un lato si registrano numeri sempre più alti di abbandoni, dall’altro aumentano le strutture, gli hotel, le spiagge pronti ad accogliere senza alcun problema anche i nostri amici a quattro zampe. Qui puoi trovare tutto ciò che serve anche per anche il suo relax!

Oppure, puoi lasciare il tuo pet alle cure di persone fidate, come dog sitter o vere e proprie pensioni per animali domestici dotate di tutti i comfort.

Passa a trovarci in negozio per trovare la soluzione più adatta: siamo aperti per tutto agosto!