I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
MyPassion

TERRICCIO CIFO, IL MEGLIO PER LE TUE PIANTE AROMATICHE

Il segreto per far crescere le piante aromatiche ancor più forti e rigogliose? Dare loro il giusto nutrimento! Prova il terriccio specifico per piante aromatiche Cifo, consentito anche per l’agricoltura  biologica. Contiene tutto il necessario per far crescere sane e vigorose tutte le tue piante preferite: dal basilico al prezzemolo, dalla salvia alla menta, passando per la maggiorana, l’origano, il timo e il rosmarino. Inoltre è arricchito con concime, per migliorare lo sviluppo iniziale delle piantine nelle prime settimane. Trovi il terriccio specifico per le piante aromatiche da AgriPiù. Non fartelo scappare.

MyPassion

PRONTI A RIPARTIRE: SABATO 30 MAGGIO FARMINA DAY

Dopo la quarantena, anche per i nostri pets è arrivato il momento di rimettersi in forma! Partecipa alla giornata Farmina in programma sabato 30 maggio da AgriPiù, tanti vantaggi per te e per il tuo pet! Non solo potrai acquistare a prezzi speciali diversi prodotti della linea, ma potrai usufruire della presenza in negozio di un esperto per sottoporre, gratuitamente, il tuo cane o il tuo gatto a un controllo nutrizionale o a un check up del peso.

Che aspetti? Prenotati subito (scrivici su Messenger o chiamaci al numero 3807495746). Sebbene l’evento si svolgerà all’aperto, per evitare qualunque rischio di assembramento, gli ingressi saranno contingentati. Per una maggiore sicurezza consigliamo, comunque, ai nostri clienti di rispettare due semplici, ma importantissime, regole: indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di un metro.

 

MyPassion

STOP AI PARASSITI CON SERESTO: 2 GIORNI DI PROMOZIONI

L’estate sta arrivando, proteggi il tuo pet dai parassiti. Seresto è il collare antiparassitario di Bayer adatto sia ai cani che ai gatti efficace fino a 8 mesi. Sui cani ha anche un’importante azione di protezione dal rischio di trasmissione della leishmaniosi.

Venerdì 22 e sabato 23 maggio da AgriPiù lo trovi a un prezzo speciale. In più, se verrai a trovarci in questi due giorni, per te un utile omaggio: una borraccia termica in acciaio, indispensabile per avere sempre acqua fresca a portata di mano quando tu e il tuo pet siete lontani da casa.

MyPassion

PROLIFE, IL PET-FOOD PREPARATO CON CARNE E PESCE DI PRIMA SCELTA

Per il tuo pet scegli solo i cibi migliori? Allora non ti resta che scoprire l’ultima novità di casa AgriPiù: i prodotti Prolife per cane e gatto. Una vasta gamma di food wet e dry, racchiusi in ben sei linee studiate per rispondere alle esigenze di ogni soggetto, anche in caso di patologie particolari. Ma, soprattutto, quello che rende esclusivi questi prodotti, è l’impiego di carne e pesce di prima qualità. Questo fa sì che i cibi Prolife risultino più ricchi di nutrienti. Inoltre, non essendo le carni sottoposte a trattamenti termici, mantengono le qualità nutrizionali e risultano più digeribili. Affidati ai nostri esperti e lasciati consigliare quello più adatto al tuo pet.

MyPassion

ABBELLISCI IL TUO BALCONE CON LE PIANTE DI AGRIPIÙ

Questo è il momento giusto per allenare il tuo pollice verde! Da AgriPiù trovi una vasta scelta di piante ornamentali, aromatiche e da orto, adatte a esse coltivate in vaso per abbellire anche terrazzi e balconi. Vieni nel nostro giardino a scegliere quella più adatta alle tue esigenze!
Siamo aperti dal lunedì al sabato (dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20.30), garantendo pulizia quotidiana degli ambienti e ingressi contingentati, in linea con le disposizioni ministeriali.

MyPassion

COME PROTEGGERE I PETS DAI PARASSITI? ECCO I CONSIGLI DI AGRIPIÙ

Primavera fa rima con prevenzione. La bella stagione, infatti, con l’innalzamento delle temperature favorisce la diffusione dei tanto temuti parassiti esterni: pidocchi, pulci, zecche, zanzare e flebotomi, pronti a colonizzare i nostri amici a quattro zampe. Come riconoscerli? Il nostro Giuseppe ci dà qualche consiglio in merito, ricordandoci tuttavia che “è sempre indispensabile affidarsi al proprio medico veterinario il quale saprà indicare la migliore strategia preventiva in base alla singola situazione e al contesto epidemiologico”.

Come si muovono i parassiti? Come avviene il contagio?

“Sappiamo che la maggior parte di questi parassiti può attaccare cani e gatti attraverso un contatto diretto con animali già infestati o tramite un contatto indiretto attraverso oggetti infestati (come tappeti, coperte e cucce). Questo accade per esempio con i pidocchi: piccoli insetti attivi soprattutto nella stagione più fredda, favoriti dalla crescita del pelo invernale o da cattive condizioni igieniche. Al fine di prevenire le infestazioni ambientali è sempre utile praticare una regolarepulizia degli oggetti utilizzati dall’animale, oltre alle consuete pratiche d’igiene in casa. Questi accorgimenti possono prevenire le infestazioni anche di pulci e zecche, che possono diffondersi ormai in tutti i mesi dell’anno in ambiente domestico, con picchi d’infestazione all’esterno in tarda primavera e inizio autunno”.

Parlavi di pulci e zecche. Questi parassiti come attaccano i nostri pets? Come possiamo capire se il cane o il gatto sono stati infettati?

“Le pulci sono molto abili nel salto grazie al quale si attaccano all’animale e dal quale una volta infestato non si allontanano volontariamente. Il cane o il gatto parassitati dalle pulci manifestano prurito intenso, si grattano e si mordicchiano su tutto il corpo. Attenzione perché quando l’infestazione ambientale diventa massiva, anche l’uomo può essere infestato dalle pulci! Le zecche sono parassiti molto resistenti, riescono a sopravvivere tranquillamente nelle nostre case o nelle cucce degli animali. Si agganciano profondamente e saldamente alla pelle dell’animale alimentandosi anche per 15 giorni, per poi tornare sul terreno e deporre le uova”.

Veniamo ora alle zanzare e ai flebotomi. Anche questi sono molto pericolosi per i nostri animali di compagnia…

“Si esatto. Le zanzare, oltre ad essere fastidiose, sono insetti che possono causare diversi problemi dermatologici all’animale, come prurito o reazioni allergiche. Il flebotomo, invece, è facilmente riconoscibile rispetto alle zanzare per le sue dimensioni ridotte e per il corpo rivestito di una folta peluria. Il flebotomo è un piccolo insetto che si nutre di sangue, più comunemente chiamato pappatacio, è silenzioso, non si sente arrivare nemmeno quando punge. Il periodo dell’anno in cui i flebotomi sono più attivi va dal mese di maggio al mese di ottobre, quando le temperature si aggirano intorno ai 15 gradi. Il flebotomo può trasmettere al cane una malattia grave e difficile da curare: la leishmaniosi, questa non si trasmette da cane a cane, ma tramite il pappatacio infetto. Quando il pappatacio punge un cane con leishmaniosi diventa vettore dell’infezione, cioè trasporta con sé la leishmania, nel momento in cui il pappataci infetto punge un altro cane sarà in grado di trasmettergli la leishmaniosi. I sintomi più comuni sono: perdita di pelo, dermatiti, congiuntiviti, perdita di appetito, dimagrimento, vomito e diarrea. Il risvolto più grave della malattia è la compromissione della funzionalità renale”.

In che maniera possiamo proteggere i nostri amici a quattro zampe dagli attacchi dei parassiti?

“L’approccio più corretto per la prevenzione di tutti questi parassiti è: l’utilizzo di prodotti antiparassitari, l’igiene degli ambienti in cui vivono i nostri pets e di tutti i loro oggetti, evitare le lunghe passeggiate serali nei periodi di maggior attività di questi parassiti, far dormire l’animale al chiuso durante la notte ed utilizzare insetticidi ambientali per uso domestico”.

MyPassion

CANISHIELD® DI BEAPHAR, NUOVO ARRIVO DA AGRIPIÙ

Non dimenticarti di proteggere sempre il tuo cane dai parassiti, anche se vive con te in appartamento. Pulci, zecche e flebotomi possono attaccare Fido anche durante le brevi passeggiate. A questo proposito, il collare alla Deltrametrina Canishield® di Beaphar, nuovo arrivo da AgriPiù, può essere la soluzione giusta per voi! Perché? Scopriamolo insieme.

•  Può essere usato anche sui cuccioli, a partire dalle 7 settimane d’età.

•  Protegge fino a 6 mesi dalle zecche (fino a 4 mesi dalle pulci e fino a 5 mesi e mezzo dai flebotoni).

•  Raggiunge il 95% della sua efficacia già dopo 7 giorni dall’applicazione.

• L’ingrediente attivo, la Deltrametrina, viene rilasciata sulla cute e sul pelo dell’animale, per cui si diffonde attraverso gli strati cutanei superficial del corpo, senza essere assorbita dal flusso sanguigno.

• È inodore.

• Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Provalo subito. Contattaci ai numeri 0804963412 o 3807495746 o inviaci una email all’indirizzo info@agripiupet.it per prenotare la tua confezione. Te la consegneremo a domicilio!

 

MyPassion

IO RESTO A CASA, DA AGRIPIÙ SCONTI SUI PRODOTTI INDISPENSABILI

Noi di AgriPiù abbiamo a cuore il benessere dei nostri clienti a 4 zampe e dei loro padroni. Per questo, per venire incontro alle difficoltà del periodo, abbiamo deciso di applicare sconti speciali su prodotti di prima necessità. Un esempio? Digma tappetini igienici, fondamentali per chi non ha la possibilità di uscire di casa. Il nostro pet-shop vi propone la pratica confezione da 50 pezzi a soli 9.90 , con possibilità di consegna a domicilio gratuita. Per prenotare il servizio contattate i numeri 0804963412 o 3807495746 o inviate una email all’indirizzo info@agripiupet.it. Andrà tutto bene!

MyPassion

IO RESTO A CASA, E AGRIPIÙ ADERISCE ALL’INIZIATIVA SCHESIR

Uno degli aspetti positivi della quarantena? Poter rimanere a casa a godersi le fusa del proprio gatto, senza l’impegno di dover uscire per procurarsi il necessario per il suo benessere. Nemmeno il cibo.

AgriPiù ha aderito all’iniziativa “Mai senza Schesir”, lanciata dalla celebre azienda di pet-food per supportare i pet-shop che, in questo periodo difficile, stanno offrendo il servizio di consegna a domicilio e stare accanto ai propri clienti, anche a distanza.

Fai il tuo ordine Schesir, contatta i numeri 0804963412 o 3807495746 e prenota la consegna a domicilio. Il servizio è gratuito.

MyPassion

PASSEGGIATE E CORONAVIRUS, I CONSIGLI DI AGRIPIÙ

Le passeggiate con i pets al tempo del coronavirus: quali accortezze occorre mettere in atto per proteggersi dal rischio di contagio? Ecco i consigli di AgriPiù. “È buona pratica, ogni qualvolta si esce in passeggiata, - ci spiega Giuseppe – pulire le zampe dell'animale prima di entrare in casa. Prestate molta attenzione ai prodotti che utilizzate: non pulite mai le sue zampe con varechina o candeggina, perché potreste provocargli ulcere ai polpastrelli o un’intossicazione, qualora dovesse leccarsi. Il nostro consiglio, per la pulizia delle zampette di cani e gatti, è quello di utilizzare delle semplici salviettine alla clorexidina. Imbevute di una sostanza non alcolica e non tossica, permettono di rinfrescare e igienizzare le zampette e il manto, rendendo quest’ultimo più lucido e luminoso”. Continuate a seguirci per ulteriori consigli.